martedì 10 settembre 2013

Degli incontri e degli inciampi

Alessia sa scrivere molto bene, scrive per il teatro... è mamma come me. Una quarantina di anni. Ha la capacità di stare bene con tutti. La classica persona tranquilla e pacata che ha sempre un sorriso per tutti. Perchè scrivo di lei? 
Perchè pur non essendo una mia amica è una persona che mi fa piacere incontrare nei momenti di "inciampo". E in questo momento inciampo spesso nei pensieri che disordinati vanno ad accatastarsi come panni sulla sedia per essere stirati. 
In questo momento di grande fermento per tanti progetti sento le energie scoppiare e desiderose di essere incanalate in porti sicuri, lontani dalla bolgia e dalla depressione. 

Perchè in un momento in cui stavo per inciampare, lei mi ha soccorso. "So cosa vuol dire avere una madre ammalata"!
La mia si riprenderà presto, ne sono certa. Lo so. Davvero!!!
Ma a lei manca davvero perchè la malattia si è portata via la sua vera mamma ed in cambio nel corpo della sua adorata madre dimora un'altra persona. Che strano delirio la Vita.

E di nuovo questo breve incontro mi ha vivificato. Alessia sa scrivere molto bene, ma sa anche parlare col cuore. è una pedagogista e scrive da sempre. Per il teatro, o forse scrive per la vita di ogni giorno.

1 commento: